1° Duathlon dei Tempestra: 1^ prova Coppa Veneto e Campionato ASI

images/2016/News_2016/gare_2016/silca/bimbi_noale.jpg

cigana

 

Si è concluso nel migliore dei modi il primo Duathlon dei Tempesta, gara sulla distanza supersprint e nella specialità del cross mtb, svoltasii a Noale domenica 21 febbraio.
La manifestazione, rientrante tra gli eventi a supporto del Giro d’Italia che farà partire la 12^ tappa il prossimo 17 maggio proprio dalla Città dei Tempesta, ha riscosso molti consensi tra tutti i partecipanti ed era valida anche come prima prova della Coppa Veneto Fitri 2016, nonché come prova unica per il titolo di campione nazionale Asi nella specialità.
Oltre 170 ai nastri di partenza che si sono contesi il podio nelle diverse categorie. Una prova breve ma molto impegnativa dal punto di vista tecnico, che ha messo a dura prova anche i più esperti duathleti.
Il centro storico di Noale per una mattinata è stato invaso da atleti che, dopo una prima fase podistica, hanno inforcato le loro mtb per affrontare un percorso ricco di cambi di direzione e concludere ancora con una terza fase podistica sempre all’interno dell’antica rocca mediovale. Partenza ed arrivo di fronte al municipio dove è stata allestita la zona cambio.
Nelle categorie giovanili si sono messi in evidenza i talenti della Silca Ultralite, Triathlon Treviso, SBR Martellago, CSS Verona, Triathlon Bolzano e Triathlon Gorizia
Negli assoluti ha vinto Massimo Cigana, atleta di levatura nazionale, che ha voluto fortemente essere presente a questo evento organizzato per la prima volta da ASI Triathlon in collaborazione con il Team Mountain Bike Noale e l’Atletica 2 Torri sempre di Noale.
Grande soddisfazione per il responsabile del settore ASI Triathlon Vladi Vardiero che vede con questa manifestazione finalmente concretizzare il progetto di collaborazione tra la Federazione Italiana Triathlon ed ASI, unico ente di promozione ad aver sottoscritto una convenzione con FITRI.

classifica finale

(comunicato società organizzatrice)